NEWS

Ninna-nanna-award

ANTEPRIMA ITALIANA DI NINNA NANNA PRIGIONIERA A TORINO

La nuova edizione del gLocal Film Festival apre con l’anteprima nazionale di NINNA NANNA PRIGIONIERA (DCP 82′ – 2016) di Rossella Schillaci.
Presentato in anteprima mondiale al Biografilm Festival lo scorso giugno, dove ha vinto il Life Tales Award | International Celebration of Lives, Ninna Nanna Prigioniera ci mostra la quotidianità di Jasmina, giovane donna che sta scontando la sua pena in carcere e che ha con sé in cella i due figli più piccoli.
Il film è un ritratto intimo su maternità, scelte e sull’energia vitale dell’infanzia che riesce a dare colore anche al grigio di una cella.
Il film è prodotto da INDYCA e DES FILMS EN AIGUILLE in associazione con AZUL e con il sostegno del MIBAC Direzione Generale per il Cinema, Centre National du Cinema et de l’Image Animée (CNC), Eurimages, Piemonte Doc Film Fund, Commission du Film Île-de-France e distribuito in Italia da Fil Rouge Media, vendite internazionali Deckert Distribution.
Con Ninna Nanna Prigioniera, Piemonte Movie vuole celebrare, a modo proprio, la Festa della Donna dell’8 marzo. A parlarne in sala la regista insieme ad alcuni rappresentanti della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno (Torino) dove il documentario è stato girato. Prodotto dalla torinese Indyca Film, Ninna Nanna Prigioniera sarà nelle sale dal prossimo aprile.

Per info sui biglietti e prenotazioni scrivere a: piemontemovie@gmail.com entro e non oltre il 6 marzo.

Leave a comment